Vantaggi e svantaggi dei Retro delle Toppe Ricamate

Se state pensando all’acquisto di una toppa ricamata fatta su misura per le vostre esigenze, dovete prima chiedervi quale sia il materiale migliore per il retro della vostra toppa. Dovrete anche conoscere la qualità della stoffa su cui apporrete la toppa, e il tempo per il quale volete che la toppa duri.

A seconda del processo, ci sono tre tipi di retro per le toppe.

  1. Retro Applicabile con Ferro da Stiro, Applicato con il Calore.
  2. Retro con Velcro, con due strisce che aderiscono per pressione.
  3. Retro Adesivo, con adesivo Stick-On o speciale.

Prima che prendiate una decisione, vi esporrò i vantaggi e gli svantaggi associati a ciascuno di questi tipi di retro.

Retro Applicabile con Ferro da Stiro

Scegliendo una toppa applicabile con il ferro da stiro otterrete soltanto una sicurezza temporanea, perché non durerà a lungo. Questo retro è ideale per abbigliamento casual o da cerimonia, ma non è appropriato per l’esercizio o per il movimento. Si tratta di un sistema usato principalmente per tenere ferma la toppa durante la cucitura, quindi il retro applicabile con ferro da stiro non è la scelta migliore se avete uno stile di vita attivo.

Vantaggi e Svantaggi:

  • Ideale per abbigliamento cerimoniale.
  • Non adatto per capi da indossare spesso.
  • Non adatto per capi da lavare spesso.

Retro con Velcro

Il retro con velcro è disponibile in due stili. Solo con gli occhielli, “maschio”, oppure a due lati con “maschio” e “femmina”. Il retro solo con gli occhielli è la migliore scelta per chi ha necessità di cambiare frequentemente le toppe o di fare piccole modifiche, come nel caso delle uniformi della polizia e della forza armata. Se il vostro capo d’abbigliamento non ha già del veltro “femmina” applicato, invece, potremo applicare il velcro a due lati.

Così come quello applicabile con il ferro, il retro con Velcro ha vantaggi e svantaggi:

  • Più durevole. Potete rimuovere le toppe prima del lavaggio così da farle durare di più.
  • Maggiore flessibilità. Le toppe possono essere rimosse e riattaccate facilmente, in ogni momento.
  • Il solo svantaggio consiste nel fatto che le toppe con Velcro sono attaccate in modo piuttosto lasco.

Retro Adesivo

Il tipo di retro più popolare e conosciuto per le toppe ricamate è quello adesivo. È molto conveniente, e molto semplice da applicare. Oggi è considerato la scelta ideale per gli eventi a breve termine. Il retro adesivo è la migliore scelta per eventi brevi, ma presenta degli svantaggi nel caso in cui vogliate usarlo a lungo termine.

Questi sono vantaggi e svantaggi del retro adesivo:

  • Facile da applicare su ogni capo d’abbigliamento.
  • Retro ideale per una toppa da usare per poco tempo.
  • Da non utilizzare se si desidera applicare la toppa in modo permanente.

beacon patch attach-eBeacon Patch Attach è una speciale colla che offre un modo in più per attaccare toppe personalizzate su abiti e accessori. Questa colla unisce stabilmente qualsiasi stoffa, senza bisogno di cucire. È lavabile, non tossica e può essere rimossa facilmente se sottoposta a calore. La cosa più importante è che questa colla può essere usata per applicare toppe in modo permanente.

Tra tutti i metodi elencati qui sopra, il modo ideale per applicare le toppe è sempre quello di cucirle direttamente sull’abito. Cucendola, la toppa rimarrà attaccata alla stoffa per molto tempo. Gli esperti dichiarano che possa addirittura durare per decenni.

Dopo avere preso una decisione riguardo al retro di cui avete bisogno, è arrivato il momento di cercare un esperto che compia tutti i passi necessari per disegnare le toppe. La nostra azienda è specializzata nel design di toppe personalizzate per ogni occasione, per soddisfare tutti i nostri clienti. Contattaci e saremo pronti ad assisterti.

Disegni per ricami di qualità, vantaggiosi per il cliente
Menu
×
Menu
  • Facebook