Perché non è possibile ricamare dettagli molto piccoli?

Non c’è alcun modo di ricamare dettagli molto piccoli, e ciò è dovuto a una limitazione di base che riguarda lo spessore del filo. Non è possibile ricamare dettagli più piccoli di questo spessore. Il filo da ricamo è leggermente più sottile di quello usato normalmente per cucire.

“La possibilità di produrre piccoli dettagli ricamati si può paragonare al disegno in scala 1:1 utilizzando una penna a sfera”.

Inoltre, ricamando soltanto elementi più grandi l’estetica della toppa migliora. Le superfici, formate da diverse dozzine di strati di filo, vengono arricchite dalla struttura del ricamo, che è impossibile da ottenere se ci sono dettagli più piccoli. Inoltre, la presenza di molti dettagli piccoli tenderà a rendere la toppa più scura. In poche parole, il simbolo non si vedrà bene.

Qui sotto vi presentiamo alcuni esempi di toppe di varie dimensioni, basate sulla bandiera del Tibet e il suo simbolo. Nella parte inferiore della bandiera ci sono due leoni che reggono una gemma a tre colori. I dettagli sono molto piccoli, e per permettere il ricamo al computer è necessario semplificarli.

tibet toppe ricamate

Bandiera del Tibet, dimensione della toppa – circa 10 cm x 6.4 cm:

bandiera del tibet picollo

“Quasi tutti i dettagli dei leoni e di ciò che reggono sono stati semplificati in modo significativo. Alcuni dettagli più piccoli sono stari completamente rimossi. A causa della piccola dimensione della toppa, non è stato possibile ricamare occhi, lingue e artigli.”

 

Bandiera del Tibet, dimensione della toppa – circa 15 cm x 10 cm:

bandiera del tibet grande

“Quasi tutti i dettagli dei leoni e di ciò che reggono sono stati semplificati in modo significativo. Alcuni dettagli più piccoli sono stari completamente rimossi. A causa della piccola dimensione della toppa, non è stato possibile ricamare occhi, lingue e artigli.”

 

Stemma di Zielona Gora, altezza della toppa 8.5 cm:

Zielona Gora Toppa

“Il cavaliere e la piuma sull’elmo sono stati semplificati in modo significativo. È stato necessario ridurre il doppio contorno dei mattoni sul muro. È stato inoltre necessario unire i cerchi in cima alle torri. Anche i dettagli dello stemma tenuto dal cavaliere sono stati semplificati.”

 

Quando pianifichi lo stile della tua toppa, devi tenere in considerazione la possibilità di ricamare i dettagli più piccoli. In alcuni casi, come per esempio nel caso della bandiera del Tibet o dello stemma della città, le simplicazioni non avranno un’influenza significativa sull’immagine. In altri casi, invece, può succedere che l’immagine pensata per essere raffigurata sulla toppa perda il suo significato venendo semplificata. È particolarmente importante fare attenzione alle lettere. Cercare di mettere lettere troppo piccole su una toppa sarebbe un grave errore, perché non sarebbe possibile distinguerle. La dimensione massima di un font semplice (come Arial) è di 5 mm. Le lettere più piccole di 3mm saranno completamente illegibili.

Se hai domande o dubbi, i nostri operatori saranno a tua disposizione. Ti preghiamo di collaborare con noi.

Toppe Ricamate Personallizate – Form di Contatti

Disegni per ricami di qualità, vantaggiosi per il cliente
Come posso rimuovere le toppe dalla giacca?
Menu
×
Menu
  • Facebook