Disegni per ricami di qualità, vantaggiosi per il cliente

confrontare la qualità disegno del ricamoOgni giorno riceviamo numerose domande riguardanti la qualità dei nostri prodotti. Naturalmente, cerchiamo sempre di realizzare prodotti di altissima qualità; molti però vogliono sapere con esattezza quali siano le caratteristiche che rendono i nostri prodotti di alta qualità.

Ciò dipende da numerosi fattori, come la base e il filo utilizzati, la modalità di lavorazione, o anche la macchina e la sua velocità. Ciò nonostante, il primo passo necessario per creare un prodotto di alta qualità consiste nel creare un buon disegno.

Abbiamo scritto un breve testo per presentare le caratteristiche di un disegno ben fatto. Contiene illustrazioni che presentano pienamente le differenze tra un disegno preparato con attenzione e uno che invece manca di queste qualità. Tutti saranno in grado di comprendere pienamente le aspettative al design digitale dei ricami dell’azienda, che avviene all’inizio del processo di produzione.

Noi di e-patches.it  diamo moltissima importanza al prodotto finale. Al di là dell’uso di fili e basi adatte, un disegno ben preparato per il ricamo è comunque una fase molto importante. Le due illustrazioni schematiche qui sotto presentano le differenze tra due disegni – quello preparato con attenzione (sulla sinistra) e quello preparato velocemente (a destra).

qualità ricamo design

Un’onda marina può essere disegnata sistemando i fili verticalmente rispetto alla superficie dell’acqua. Questa procedura permette di ottenere un decoro in rilievo, e fa sì che l’onda abbia un aspetto molto gradevole. A destra, osserviamo la stessa onda realizzata con l’uso di una semplice disposizione di fili paralleli. Analogamente, grazie al design appropriato del ricamo abbiamo ottenuto un effetto in rilievo sulle squame del cono; vi è inoltre un’ombreggiatura delicata nei punti appropriati. Il disegno sulla destra non ha queste qualità. Una pianificazione appropriata e un lavoro preciso nella fase iniziale della preparazione del prodotto sono vantaggiosi per i clienti, per una serie di ragioni. Il modo in cui i fili sono disposti fornisce agli elementi ricamati la struttura desiderata; per questo pianifichiamo molto attentamente la disposizione dei fili. Si tratta di un compito spesso molto lungo, che consiste nel segnare tutti i movimenti consecutivi dell’ago, così da preservare gli specifici elementi dell’oggetto desiderato. Grazie all’uso di diverse strutture otteniamo un ricamo gradevole, elegante e chiaro, della più alta qualità.

Disporre tutti i fili parallelamente è certamente il modo più veloce di realizzare un disegno, ma il risultato finale non è piacevole e non ha tutti i vantaggi del ricamo computerizzato. Bisogna inoltre considerare il fatto che un disegno ben preparato per il ricamo faciliterà e renderà più veloce il lavoro della macchina per ricami, permettendo così al prodotto finale di essere non solo più gradevole alla vista ma anche più economico. Inoltre, è importante ricordare che quando si prepara il disegno bisogna anche determinare l’appropriata compattezza del ricamo.

Adesso che conoscete le caratteristiche di un disegno ben realizzato per una toppa, prendetevi un momento per pensare a come apparirebbero le toppe ricamate qui sotto se e-patches.it non desse importanza all’elevata qualità di un design digitale dei ricami.

elefante-benefici-di-buona-qualità-ricamo-designWild Hogs - toppa ricamate esempio

Oltre a quelle menzionate qui sopra, ci sono molte altre caratteristiche che determinano la qualità di un disegno. Si tratta di considerazioni tecniche relative al tipo di stoffa, all’appropriata disposizione dei fili dipendentemente dalla base su cui si effettua il ricamo oppure al far combaciare i parametri con la velocità della macchina. Si tratta di elementi poco importanti dal punto di vista di un cliente, quindi non li descriveremo qui. Se avete delle domande che riguardano la preparazione di un design digitale di un ricamo, vi preghiamo di contattarci.

Vantaggi e svantaggi dei Retro delle Toppe Ricamate
Perché non è possibile ricamare dettagli molto piccoli?
Menu
×
Menu
  • Facebook