Come posso rimuovere le toppe dalla giacca?

Una delle domande di cucito più comuni riguarda il come rimuovere le toppe da una giacca. Lo vediamo in molti forum su internet. Per molte persone è difficile, quindi ti mostreremo come farlo con delle semplici istruzioni passo passo. Generalmente questo problema non si pone per coloro che indossano sulle proprie giacche delle toppe commemorative – a causa della particolare natura di queste toppe. Perché qualcuno dovrebbe voler rimuoverle? Ci ricordano qualcosa o qualcuno di importante! La faccenda cambia per altri tipi di toppe, delle quali potremmo semplicemente volerci liberare.

Ricorda – il processo di rimozione è complicato – devi avere un po’ di esperienza!

Supponiamo che ad esempio qualcuno abbia una vecchia toppa della polizia sulla propria giacca e che voglia rimuoverla. Molte persone portano queste toppe sulle proprie giacche di pelle. Se vuoi aggiungere nuove toppe della polizia alla tua giacca, certamente devi rimuovere alcune di quelle vecchie per fare spazio. Il processo di rimozione di queste toppe dalle tue giacche è complicato e richiede un po’ di esperienza. È importante provare a rimuovere le toppe senza danneggiare la tua giacca. Dal momento che non hai molta esperienza nel campo, questo articolo ti sarà d’aiuto. Puoi liberarti delle vecchie toppe della polizia che sono sulla tua giacca in soli dieci minuti. Devi soltanto seguire alcune semplici istruzioni che troverai in questo articolo prima di iniziare.

È importante esporre pienamente la cucitura delle toppe, quindi prova a piegare la giacca in modo opportuno. Cerca di trovare il bordo in cui la toppa è attaccata al gilet o alla giacca di pelle. Devi provare a sollevare leggermente il bordo in modo da esporre i punti tra la giacca e la toppa, così da poterli facilmente togliere con un uncino levapunti. Si tratta di un’operazione che richiede pazienza, quindi cerca di non avere fretta di portarla a termine. I fili dovrebbero essere tagliati con attenzione, in modo da non danneggiare i bordi della giacca che sono attaccati alle toppe della polizia. Dal momento che potresti avere attaccato la toppa utilizzando una toppa forte, è importante prendere tutte le precauzioni possibili durante la rimozione.

Non dimenticare di utilizzare guanti di gomma.

Assicurati di avere i guanti di gomma a portata di mano prima di iniziare a togliere la toppa. Servono a proteggere le tue mani dalle ustioni che potrebbero essere provocate dal solvente per colla che userai. Inoltre, devi assicurarvi di applicare il solvente per colla con un bastoncino di cotone o un pezzo di stoffa. Il solvente per colla dovrebbe essere massaggiato dolcemente nel punto in cui si incontrano la toppa e la giacca. Così facendo la toppa inizierà a staccarsi dalla tua giacca o gilet, e potrai rimuoverla facilmente senza danneggiare la superficie della giacca. Quando applichi il solvente per colla, assicurati di lavorare sempre verso l’interno della toppa. Ripeti l’operazione finché l’intera toppa non si è staccata dalla giacca. Se hai utilizzato un adesivo molto forte, di sicuro dovrai dargli il tempo di asciugarsi sulla superficie prima di rimuovere la toppa ricamata.

Come utilizzare lubrificante per metalli per rimuovere una toppa?

Puoi utilizzare anche del lubrificante per metalli sulla superficie della giacca, ad esempio per rimuovere l’eccesso di colla. Se decidi di farlo, assicurati di lasciare il lubrificante sulla superficie della giacca per qualche secondo prima di rimuoverlo. Ciò ti aiuterà a rimuovere la colla in eccesso dalla superficie, evitando che rimangano segni della toppa. Per pulire la superficie della giacca di pelle, utilizza solo pezze di cotone. Puoi anche provare a utilizzare del detergente per pelle per restituire alla pelle la sua naturale lucentezza dopo la rimozione delle toppe.

Perché non è possibile ricamare dettagli molto piccoli?
Come scegliere le migliori toppe motociclistiche per le tue giacche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Menu
×
Menu
  • Facebook